Pinterest • The world’s catalogue of ideas

Explore Maleficent Google, Villains Maleficent and more!

Malefica. Ormai a lei associamo solo Angelina Jolie, ma,in realtà,lei è molto di più. E' l'unica cattiva dei cartoni che ha promesso di distruggere la principessa a distanza di anni. Una promessa,un sortilegio,tutta la sua ira è stata ponderata per anni. Paziente e,in un certo senso,tollerante, è decisamente aiutata dal suo aspetto e dal suo savoir faire,per piacermi così tanto.

Maga Magò. Non posso farci nulla: il suo abbigliamento viola e fucsia mi attira come una calamita. Per non parlare dei suoi capelli lilla. Coraggiosa,ma subdola,alla fine ha la punizione che si merita. Nonostante questo è simpatica e burlona. Degna di essere uno dei miei personaggi preferiti.

Tockins & Lumière. Coppia cult de "La Bella e La Bestia". Così come il giorno e la notte, non potrebbero esistere l'uno senza l'altro. ll primo professionale e impaurito dal padrone, si lascia spesso trasportare dal secondo,decisamente più scaltro e pasticcione. lnseparabili e divertenti.

Minou de "Gli Aristogatti". Bianca,soffice e amante del rosa. Triade impeccabile per una "damigella" come lei. Conscia del suo fascino,nonostante la sua tenera età, possiede quella parte di femminilità un po' ingenua,ma decisamente costruita, che mi è sempre mancata nella vita. La piccola micia ci sa fare.

Apriamo con Sebastian. Tratto da "La Sirenetta",abile cantante e amico decisamente puntiglioso della protagonista. Mi ricorda molto me stessa,sempre pronta a fare la cosa giusta, sono anche legata a lui,perchè ho avuto l'onore di interpretarlo personalmente, in una delle stagioni da animatrice che ho fatto durante la mia vita.

Stregone di "Fantasia". TERRORiZZANTE. Da bambina lo vidi e piansi per ore. Feci incubi per anni e tutt'ora,se penso a qualcosa di tremendo,mi viene in mente lui.

Alice. Da bambina mi spaventava questo cartone. Spesso cupo,con personaggi criptici e spaventosi. Crescendo,mi sono resa conto di quanto l'unico problema fosse lei. Piagnucolona e poco sveglia,la Regina di Cuori avrebbe fatto meglio a tagliargliela la testa.