Pinterest • The world’s catalogue of ideas

Explore Genovese Su, Risotto Time and more!

Un cult delle ricette estive è la saporita insalata di riso ma fatta in casa. La mia variante è con tonno, capperi tante verdure ed una salsa di senape. Provatela è buonissima

L'insalata di polpa di granchio e cuori di palma si prepara affettando a rondelle i cuori di palma e tagliando a pezzetti la polpa di granchio; si porranno gli ingredienti in una coppa condendo con olio e sale e si servirà il composto distribuendolo nelle coppette individuali coprendo con la salsa allo yogurt e decorando con le foglie di indivia. http://www.buonissimo.org/ricette/8401_insalatadipolpadigranchioecuoridipalma.asp

from Vale cucina e fantasia

Insalata di pollo e patate con salsa tonnata

Stavo guardando una trasmissione sulla Sicilia e mi è venuta una gran voglia di mangiare gli spaghetti al nero di seppia! Il caso voleva che avessi in dispensa una bella confezione di spaghetti al nero di seppia artigianali e, la qual cosa, mi ha notevolmente agevolato il compito. Li ho preparati proprio avendo la Sicilia in mente...Filetti di triglie, pistacchi e pinoli! E che ve lo dico a ffà! :-)

Quando una piccola "sorpresa" può dare una dimensione assolutamente nuova ad un primo piatto già ottimo di suo! Questo è quello che è accaduto aggiungendo un cucchiaino di Masala Indiano, un raffinato mix di spezie, ad un succulento piatto di tortiglioni con ricotta di pecora, pepe nero e grana. Una ricetta facile, ma dal gusto sublime. Provare per credere!

from Mirepoix: la cucina delle verdure.

Insalata di riso messicana

Insalata di riso messicana. | Mirepoix: la cucina delle verdure.

Sto cercando di provare pasta di diverso tipo rispetto a quella tradizionale ed oggi è stata la volta di quella di grano saraceno. Siccome avevo già in mente di realizzare una ricetta sarda che mi aveva suggerito una vicina un po' di anni fa, ho deciso di comprare degli gnocchetti di grano saraceno, sostituirli ai classici gnocchetti sardi, i malloreddus, e realizzare un classico primo piatto con un ottimo ragù sardo a base di salsiccia e semi di finocchio.

Se amate la lasagna, ma volete provare una variante diversa da quella tradizionale bolognese, bene, allora provate a realizzare la mia lasagna al pesto! Se non avete troppi impegni, vi consiglio di prepararvi in casa sia la besciamella che il pesto alla genovese, perderete un po' più di tempo, ma il risultato sarà spettacolare. Provare per credere!

Gli gnocchi sono una delle classiche ricette domenicali e, quando posso, anche a me piace cimentarmi con questo primo piatto tradizionale italiano. Oggi vi mostro la preparazione base di questa ricetta, nella quale, a me piace anche aggiungere un cucchiaino di cannella. A voi, invece, lascio la decisione di condirli come più vi piace. Io li ho accompagnati con il più classico dei ragù!